Carissimi Concittadini,
Iniziano cinque anni importanti per la vita della città, per i Piovesi e per la Saccisica. Veniamo da eventi estremi che ci hanno fatto riflettere su molti aspetti importanti ed abbiamo l’opportunità di fare un cambiamento che ci può portare verso un futuro efficiente, prospero e contemporaneamente sostenibile.
Abbiamo scelto di impegnarci, oltre che sul cemento e le cose, sulle persone. Il comune è fatto prima di tutto dai suoi cittadini, da chi lo frequenta e vive, cresce e si sviluppa sui suoi comportamenti.
Ci proponiamo di fare, oltre alle strutture, tutte quelle azioni che possano avere un impatto positivo sulla vita dei piovesi, che consentano di beneficiare in modo pieno delle strutture ma che pensino anche al futuro proprio e dei propri figli.
Abbiamo seminato in tutto il programma la “costanza” come segno distintivo di molte azioni, perché siamo convinti che oltre agli interventi “una tantum” servono azioni costanti, nella vita di tutti i giorni, che fanno meno notizia sui giornali ma che sono la vera differenza nella vita dei cittadini. La manutenzione ed il pieno utilizzo sono importanti quanto, e forse più, della semplice creazione delle opere.
Consentitemi infine di essere molto concreti: di proporre solo azioni realizzabili e dove queste fossero troppo onerose o rimandabili abbiamo preferito, in un momento di difficoltà per molti, lasciare qualche soldo in più in tasca ai piovesi, se possibile riducendo qualche tassa, o rinunciando ad alzarle per opere non proprio urgenti.
Avete in mano il nostro programma, nostro perché fatto con gli incontri sul territorio e le segnalazioni su parlacolsindaco.it di queste settimane, Vi invito a leggerlo fino in fondo, in cui chiuderemo con una forte proposta per il futuro, ben oltre la durata di una amministrazione.
Il 14 e 15 maggio vai a votare perché PIOVE SIAMO NOI !
Paolo Mazzetto