- Realizzazione di strutture inclusive per i disabili: sviluppo di progetti in collaborazione con le cooperative e le associazioni già presenti nel territorio.
- Apertura di uno sportello che possa far da collegamento per le informazioni che riguardano la disabilità tra Governo, Regione, struttura ospedaliera e Comune.
- Ulteriore abbattimento delle barriere architettoniche nelle aree ed edifici pubblici, e ripristino di ausili deteriorati.
- Potenziare il servizio degli assistenti sociali con maggiore copertura di orario e servizio.
- Sportello OVER per assistenza agli anziani nelle sempre più frequenti pratiche on Line e nella gestione del rapporto con la pubblica amministrazione e la sanità. Uno sportello che aiuti gli anziani nella prenotazione esami, scarico referti e tutte le altre attività che richiedono l’uso del pc.
- Uno sportello che possa far da collegamento tra il mondo dell’Istruzione ed il Comune al fine di realizzare dei percorsi condivisi e una collaborazione costante nel tempo, ognuno per le proprie competenze.
- Creare a Sant’Anna opportunità di integrazione culturale e rivitalizzare l’innovation hub.
- Costante manutenzione degli edifici scolastici attraverso puntuali monitoraggi.
- Incremento dei sostegni alle famiglie in difficoltà per l’asilo nido e le scuole materne.
- Riqualificazione dei giardini pubblici vicino alla stazione delle corriere.
- Impegno da parte dell’Amministrazione Comunale per il benessere, tutela e salute degli animali da compagnia o affezione.